lunedì 26 ottobre 2015

LANTERNE DI HALLOWEEN- LAVORETTI SEMPLICI CON I NOSTRI BIMBI

 


Questa volta non propongo una ricetta ma un lavoretto facile facile da fare con i nostri bambini che si divertiranno davvero un sacco, come la mia orsetta Margherita,  nel periodo più mostruoso di tutto l'anno ...HALLOWEEN!!!
Intanto partiamo da un materiale RECICLATO  e RECICLABILE!
Semplici barattoli di vetro vuoti e puliti, magari ex contenitori di marmellata, miele, conserva, sottolio e sottaceto...insomma non buttate via il prezioso involucro trasparente ma conservatelo sempre perchè spesso possiamo donargli nuova vita!

Dopo aver levato etichetta , lavateli ed asciugateli bene, con dei pennelli e della semplice tempera colorata ( giallo, arancione, verde, rosso...) dipingete l'esterno del barattolo , magari con doppia passata.
Lasciate asciugare mezza giornata e con un pennarello nero di quelli indelebili oppure con un pennello e tempera nera, disegnate le faccine mostruose.
 
A questo punto inserite sul fondo  una candela tealight ( di quelle basse piccine nel contenitore di metallo come in foto che potete trovare in tutti i supermercati o in abbondanza all'IKEA) ed ecco la casa piena  di  mostriciattoli, zucche bizzarre, vampirelli e fantasmini  luminosi che faranno festa per la notte di Halloween!

Nessun commento:

Posta un commento